Hello, sono Mariangela la vostra teacher!
Il mio nome è Mariangela Zenobi, ma sin da bambina tutti mi chiamano Mary. Sono un’insegnante di inglese, e la fondatrice della scuola Factory5b. Questa è la mia storia. Marchigiana di origine, con due valigie, pochi progetti, ma tanti sogni, nel 2010 mi sono trasferita a Londra.
A Londra ho lavorato per circa 5 anni come tata bilingue in una famiglia italo-americana di Kensington, uno dei quartieri più prestigiosi della città. Quest’esperienza mi ha permesso non solo di frequentare numerosi corsi di pedagogia infantile e sul bilinguismo, ma anche di viaggiare e partecipare a favolosi eventi e iniziative per bambini, dandomi spunti che porto spesso nelle mie lezioni.
Nei primi sei mesi a Londra il mio vocabolario si fermava però a tutto ciò che concerneva pannolini, pappe e passeggini.
Così ho deciso che per fare uno step successivo mi dovevo dare da fare, e ho iniziato a frequentare corsi su corsi: General English, Business English, Pronunciation classes. Finché, dopo aver superato vari esami Cambridge, ho deciso di diventare insegnante.
Nel 2015, alla Oxford House College di Londra, ho quindi frequentato e supero il corso CELTA, una certificazione per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera valida in tutto il mondo.
About me
A Londra ho coltivato anche la mia più grande passione: il teatro. Ho seguito corsi alla City Academy di Improvvisazione teatrale e nel 2013 sono diventata fondatrice e attrice di una compagnia multietnica d’improvvisazione teatrale, esibendomi in diversi pub londinesi.
Unendo queste due passioni, l’Inglese e il teatro, ho cercato di mettere a punto un metodo per far avvicinare tutti alla lingua in maniera rilassante, divertente e spontanea.
Nel 2015 sono rientrata in Italia, per costruire quella che oggi è la mia famiglia. Ho iniziato da subito a lavorare sporadicamente in qualche scuola di lingua, ho aperto la partita iva e, armata di una piccola ventiquattro ore, ho cominciato ad andare di casa in casa, di scuola privata in scuola pubblica, fino ad arrivare a insegnare alla Scuola di lingue estere dell’Aeronautica Militare Italiana di Loreto.
Nel frattempo ho continuato a studiare e e mi sono laureata in Interpreti e Traduttori,, conseguendo gli esami TKT Young Learners, validi per insegnare inglese ai più piccoli, e CLIL. Ho frequentato inoltre al CPD college per utilizzare il metodo del Jolly Phonics e Jolly Grammar.